Progettiamo dal nostro studio di Imola, guidati da quattro principi chiave: collaborazione, impegno, rispetto dei tempi e cura dei particolari. Da questi punti chiave, abbiamo allargato il campo di interesse alle realizzazioni industriali di rappresentanza, oltre alle ristrutturazioni di case e abitazioni private.
Il nostro approccio è sempre multidisciplinare. Puntiamo fortemente sulla necessità di avere una visione totale nell’approccio alle costruzioni. Crediamo che “l’abbandono artistico”, seppure indispensabile, debba avere una corrispondenza con il rispetto del territorio e le condizioni che lo regolano.
La nostra attività in ambito architettonico, ha avuto inizio 20 anni fa, sommandosi all’esperienza con le strutture metalliche. Crediamo che ci siano relazioni importanti nell’uso dei materiali e nella consapevolezza delle loro qualità. L’acciaio sempre più spesso soddisfa esigenze architettoniche e viene contemplato quale tecnologia per il miglioramento e l’adeguamento sismico.
Ci piace pensare di rispondere a tutti i quesiti del cliente, che spesso fa la prima esperienza nell’affrontare un cantiere di ristrutturazione e vuole capirne le dinamiche e le potenzialità. E’ importante diffondere la cultura della rigenerazione architettonica nel realizzare un progetto personale di ristrutturazione, in quanto diviene uno strumento premiale per chi risparmia consumo di suolo e valorizza le abitazioni, che in molti casi sono i luoghi della propria infanzia.